informazioni sulla società

chi c'è dietro a questbase?

eccoci qui!

QuestBase è stato progettato e realizzato in oltre sei anni di lavoro dal team di SmartLite Software, già autore di numerose altre applicazioni per la creazione e la gestione di questionari. Nel 2015 è stato acquisito da Fidenia, startup digitale focalizzata nel settore education, già autrice dell'omonimo social learning Fidenia.

AwardL'inizio

Il primo prodotto, WinAsks, risale al 1997 ed è stato premiato come Miglior Software Didattico dell'Anno dalla rivista PC World Italia. WinAsks è quindi diventato il software più diffuso nelle scuole italiane per la gestione di verifiche, test e questionari didattici: migliaia di docenti e studenti hanno utilizzato questo programma.

Ma non ci siamo fermati qui

IBM

Negli anni successivi sono stati rilasciati WinAsks 2000, WebQuiz, WebQuiz SQL, eSolutions, eWebTest: ogni nuovo prodotto era sempre migliore del precedente, con nuove caratteristiche e funzionalità, e permetteva ai docenti di risparmiare tempo nella valutazione formativa e sommativa dei propri studenti. Nel frattempo, aziende di ogni livello (case editrici, istituzioni bancarie, piccole società, centri di formazione e grandi multinazionali) sceglievano i nostri prodotti per le loro esigenze di valutazione e certificazione della formazione, corsi ed esami.

Il presente

Dopo oltre 17 anni di consolidata esperienza nella realizzazione di applicazioni per questionari e sondaggi, siamo orgogliosi di presentare QuestBase, il nostro miglior prodotto mai realizzato. QuestBase raccoglie l'eredità di WinAsks, WebQuiz, eSolutions, eWebTest, ed include tutte le loro caratteristiche in un nuovissimo servizio disponibile a tutti e facile da usare.

Ci auguriamo che QuestBase ti piaccia come piace a noi. E ti assicuriamo che, in futuro, sarà ancora migliore! :-)